Fishino Piranha
Il piccolo ma aggressivo Fishino a 32 bit
- Controller PIC32MX a 32 bit
- elevate prestazioni grazie ad un clock di 120 MHz , 512 KBytes di flash e 128 KBytes di RAM
- Modulo WiFi integrato
- Slot per schede microSD integrato
- Modulo RTC integrato nel controller
- Alimentazione switching ad alta efficienza
- Può essere alimentato con una batteria LiPo a cella singola
- Può essere spento da software e risvegliato da eventi esterni
- Connessioni e dimensioni compatibili con Arduino MKR1000
Avendo utilizzato un controller con un notevole numero di pin a disposizione, abbiamo anche liberato molti I/O digitali che nella Fishino UNO venivano utilizzati per le periferiche incluse, rendendo in pratica quasi tutti gli I/O disponibili esternamente alle nostre applicazioni.
Piranha ha tutti gli stadi di alimentazione in tecnologia switching. Questo significa che può essere alimentato tramite batteria, connettore USB o connettore di alimentazione esterna con una tensione da 3.5 Volt ad oltre 20 Volt senza i problemi di surriscaldamento che affliggono le schede Arduino già quando le si alimenta a 12 Volt.
Piranha è dotata di un sistema di alimentazione aggiuntivo a batteria LiPo e del relativo caricatore. Può quindi essere utilizzata per apparecchiature portatili in completa autonomia.
Piranha integra un potente modulo WiFi, il cui firmware è stato da noi adattato per l'uso nelle schede Fishino. Con Fishino potrai connetterti a reti WiFi esistenti o crearne di nuove.
La possibilità di utilizzare delle comuni schede microSD permette a Fishino Piranha di utilizzare grandi quantità di dati e realizzare servers web e data loggers portatili.
Il controller a 32 bit utilizzato nella Fishino Piranha contiene un modulo RTC (Clock in Tempo Reale) in grado di fuzionare anche quando il controller è in modalità a risparmio energetico; questo permette alla scheda di mantenere l'ora esatta anche in assenza di una sorgente di alimentazione esterna e, all'occorrenza, di essere risvegliata da eventi esterni.