Fishino Shark
- Layout compatibile al 100% con Arduino MEGA
- Controller MIPS a 32 bit, 512 KBytes di Flash e 128 KBytes di RAM
- Modulo WiFi integrato
- Slot per schede microSD integrato
- Modulo RTC integrato nel controller
- Codec audio stereo integrato
- Connettore sfalsato per facilitare l'uso con breadboards
- Può essere alimentato con una batteria LiPo a cella singola
Fishino Shark ha tutti gli stadi di alimentazione in tecnologia switching. Questo significa che può essere alimentato tramite batteria, connettore USB o connettore di alimentazione esterna con una tensione da 3.5 Volt ad oltre 20 Volt senza i problemi di surriscaldamento che affliggono l’originale già quando lo si alimenta a 12 Volt.
Fishino Shark è dotata di un sistema di alimentazione aggiuntivo a batteria LiPo e del relativo caricatore. Può quindi essere utilizzata per apparecchiature portatili in completa autonomia.
Fishino Shark integra un potente modulo WiFi, il cui firmware è stato da noi adattato per l'uso nelle schede Fishino. Con Fishino potrai connetterti a reti WiFi esistenti o crearne di nuove.
La possibilità di utilizzare delle comuni schede microSD permette a Fishino Shark di utilizzare grandi quantità di dati e realizzare servers web e data loggers portatili.
Il controller dispone di un avanzato modulo RTC (Orologio in Tempo Reale) che permette di mantenere l'orario ed eventualmente un allarme anche in condizioni di bassissimo consumo, con tutti i restanti componenti spenti.
In questa scheda abbiamo integrato anche un codec audio stereo molto performante, che le permette di riprodurre files audio stereo in vari formati e di registrare attraverso un microfono esterno. Aggiungere suoni, musica e feedback vocali ai vostri progetti risulterà semplicissimo grazie ad una libreria appositamente realizzata.
L'aggiunta di un connettore sfalsato in parallelo a quello abituale permette di risolvere il noto problema di Arduino Mega con le schede millefori e le breadboards. Questo consente l'utilizzo delle medesime senza però inficiare la compatibilità con shields esistenti.